Il Ministero per le Politiche Giovanili ha scelto Lucca come unica tappa toscana per il 2022, la campagna informativa itinerante che, partita da Torino, sta attraversando tutto l’Italia in 11 tappe e arriverà il 26 e 27 aprile nel cuore di Lucca, in piazza Napoleone animando la piazza dalle 15:00 alle 21:00 il primo giorno e dalle 10:00 alle 14:00 il secondo giorno.
Protagonisti della tappa lucchese, inoltre, alcuni giovani toscani di successo che si sono creati da soli il proprio futuro, come lo scrittore, content creator e streamer Dario Moccia; l’organizzatore di eventi, content creator e streamer Davide Masella, la pro-gamer e conduttrice Miss Hatred (Jessica Armanetti) e lo youtuber Cartoni Morti (Andrea Lorenzon), la cosplayer professionista Letizia Cosplay (Letizia Livornese), pronti a raccontare come sono riusciti a trasformare la loro passione in un mestiere; attesa anche la Ministra Fabiana Dadone. La serata del 26 si concluderà con alcuni interventi artistici e culturali di artisti del territorio (Francesco Fanucchi, Francesco Sgrò e Associazione Gianburrasca).
Sarà un’occasione nuova e diversa di raccontare le opportunità messe in campo dal Governo e dall’Europa per le nuove generazioni ed al tempo stesso, fornire ai giovani esempi e modelli positivi da seguire promuovendo momenti di ascolto e confronto attraverso gli strumenti più vicini al linguaggio dei giovani.
Anche l’informagiovani sarà presente nel villaggio del Truck, pertanto durante l’iniziativa ci troverete in Piazza Napoleone e non presso la nostra sede al Centro Culturale Agorà!