Concorso nazionale Donna e Lavoro Eurointerim

Donna e Lavoro Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro organizza il Concorso nazionale Donna e Lavoro 2022, giunto alla sua decima edizione.Il Concorso intende premiare nuove Idee di business al femminile e Progetti di imprenditrici di ogni età, che si siano distinte nell’ambito lavorati-vo fondando una nuova Startup o contribuendo all’innovazione in un’azienda consolidata.Candida la tua Idea entro il 30 settembre 2022.

MODALITÀ DI SELEZIONE

La valutazione si suddividerà in due parti:• Una prima verifica di tipo formale da parte della Segreteria Organizzativa del Concorso per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta, necessaria per l’ammissibilità;• Un’analisi tecnica da parte della Giuria di Esperti sul contenuto dei Progetti presentati.I criteri di valutazione si baseranno su:- Innovatività e originalità del Progetto;- Realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo;- Sostenibilità economica dell’iniziativa;- Mercato di riferimento e concorrenza;- Impatto sociale e ambientale.L’invio dei Progetti dovrà avvenire entro il 30 settembre 2022.La data della Premiazione verrà comunicata successivamente.

I PREMI

L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro.In occasione della decima edizione del Concorso Eurointerim sostiene le migliori studentesse dell’Università degli Studi di Padova dell’A.A. 2022/2023 con 5 borse di studio del valore di 1.000€ ciascuna. Le borse di studio verranno consegnate alle studentesse durante la Premiazione del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il Premio è rivolto a Startup e Imprese a tema Donna e Lavoro. Possono presentare un progetto:• Startup, che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla;• Imprese, con un Progetto innovativo al femminile;• Singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea originale da realizzare.PER PARTECIPAREOgni soggetto maggiorenne potrà comporre e inviare il proprio Progetto al seguente link: www.donna-lavoro.itSarà necessario inserire i propri dati e allegare il Business Plan con particolare attenzione alla descrizione del prodotto/servizio proposto, agli obiettivi prefissati, all‘utilità per il cliente, al mercato, ai tempi di sviluppo previsti, alle capacità e caratteristiche del team e al fabbisogno finanziario e rendimento. Segnalare in cosa consistono innovatività e originalità del Progetto.

Leggi il bando

Fonte: sito www.donna-lavoro.it

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati