XIII edizione di VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta.
Oltre 160 espositori italiani e stranieri: vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardino e per l’orto, prodotti artigianali di eccellenza, sul baluardo San Regolo e sul baluardo la Libertà delle Mura di Lucca, uno dei parchi pubblici più suggestivi d’Europa, e nell’Orto Botanico.
Il tema di questa edizione è Il respiro dei ciliegi in fiore, con ricche e particolari collezioni di questa pianta ornamentale e da frutto dalla meravigliosa fioritura. I colori della primavera sono anche quelli delle bellissime camelie, protagoniste come ogni anno di mostre dedicate alle antiche cultivar di Camellia japonica e ai rari esemplari di camelie a fiore giallo. Ancora colori e profumi con l’esposizione di una collezione di 70 viole di varietà e specie diverse, tributo ad uno dei fiori simbolo della primavera.
In programma appuntamenti con ospiti illustri e corsi per imparare i trucchi dei giardinieri, novità librarie del verde e grande spazio per gli acquisti di stagione per i giardini, gli orti, i balconi di città, con qualche incursione nei dettagli freschi e nuovi per la casa e la cucina di campagna.
Il programma della manifestazione.
Con il biglietto d’ingresso a VerdeMura è possibile visitare gratuitamente anche Lucca Collezionando
VerdeMura – Lucca Crea
Ex Caserma Lorenzini. Corso Garibaldi, 53 – Lucca
www.verdemura.it
tel. +39 0583 401744 – info@verdemura.com