Concorso Ripam per la selezione di 2293 unità di personale, area seconda, da destinare presso: Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato.
Nella Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale, Concorsi ed Esami, n. 104 del 31 dicembre 2021 è pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 2293 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato.
La domanda di ammissione al concorso può essere presentata, esclusivamente per via telematica, a decorrere dal 7 gennaio 2022 alle ore 12:00 compilando l’apposito modulo elettronico, sul sistema «Step-One 2019», raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://www.ripam.cloud.
La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda dovrà essere perentoriamente completata entro le ore 14:00 (ora italiana) del 7 febbraio 2022.
Le 2.293 unità di personale sono così ripartite:
Profilo operatore amministrativo/assistente amministrativo/assistente amministrativo gestionale (Codice AMM) n. 1.250 di cui:
n. 100 unità da assegnare al Ministero dell’economia e delle finanze, da destinare agli Uffici centrali
(Area II-F2);
n. 756 unità da assegnare al Ministero dell’interno da destinare agli uffici centrali e periferici (Area II-F2);
n. 334 da assegnare al Ministero della cultura (Area II-F2);
n. 60 da assegnare all’Avvocatura dello Stato (Area II-F2);
Profilo assistente di settore scientifico tecnologico/operatore amministrativo informatico/assistente informatico (Codice INF) n. 464 di cui:
n. 20 da assegnare alla Presidenza del Consiglio dei ministri (Categoria B-F3);
n. 56 da assegnare al Ministero dell’economia e delle finanze, Uffici centrali (Area II-F2);
n. 268 da assegnare al Ministero dell’interno da destinare agli uffici centrali e periferici (Area II-F2);
n. 100 da assegnare al Ministero della cultura (Area II-F2);
n. 20 da assegnare all’Avvocatura dello Stato (Area II-F2);
Profilo assistente amministrativo contabile/operatore amministrativo contabile/ assistente economico-finanziario (Codice ECO) n. 579 di cui:
n. 80 da assegnare alla Presidenza del Consiglio dei ministri (Categoria B-F3);
n. 274 da assegnare al Ministero dell’economia e delle finanze, Uffici centrali e Ragionerie territoriali dello Stato, varie sedi (Area II-F2) (cfr. allegato 1 del bando di concorso)
n. 205 da assegnare al Ministero dell’interno da destinare agli uffici centrali e periferici (Area II-F2);
n. 20 da assegnare all’Avvocatura dello Stato (Area II-F2).
Per la partecipazione al concorso, il/la candidato/a dovrà versare, a pena di esclusione, una quota di partecipazione pari a € 10,00 (dieci/00 euro) con le modalità previste dal sistema «Step-One 2019».
Il versamento della quota di partecipazione deve essere effettuato entro le ore 13:00 del 7 febbraio 2022.
Il bando è consultabile anche all’indirizzo internet http://riqualificazione.formez.it.