Concorso Barilla: nuovo formato di pasta

Il noto marchio di pasta Barilla è alla ricerca di nuovi formati di pasta secca, in grado di veicolare una nuova esperienza di consumo che coinvolga gli aspetti estetici, funzionali e gastronomici del prodotto, attraverso l’ideazione di forme innovative ed eventualmente l’utilizzo di materie prime alternative rispetto a quelle più comunemente utilizzate (come ad esempio, semola di grano duro e semola di grano duro integrale).

L’obiettivo del concorso è trovare un formato che dovrà interagire in modo funzionale con il condimento, mescolando, contenendo o trattenendo il sugo per creare un effetto policromatico e fornire un’esperienza gastronomica appagante. Le sue forme dovranno essere chiare, definite, nuove, innovative, capaci di generare curiosità al momento dell’acquisto/scelta e scatenare la creatività del consumatore nell’utilizzo del prodotto

Trattandosi di un concorso internazionale, tutti i testi dovranno essere redatti in lingua Inglese (abstract, description, tags, ecc.).

Destinatari

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni.

Selezione e Premi

Nella valutazione delle proposte e quindi per decidere il formato vincitore del premio verranno utilizzati i seguenti criteri:

  • Funzionalità 5/5
  • Grado di innovazione 5/5
  • Qualità estetica 5/5
  • Fattibilità tecnica 4/5
  • Coerenza con il brand 3/5

Il premio è di 4.000€, ma Barilla offre un’ulteriore possibilità per le proposte non vincitrici, fissando un compenso di 1.500€ per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico di altri progetti presentati.

 

Maggiori informazioni

Leggi il BANDO

Per domande sul concorso si può scrivere a contest@desall.com

Come partecipare 

I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa al contest.

Scadenza

4 giugno 2021

 

Fonte: Scambi Europei

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati