Pacchetto Scuola a.s. 2021-2022

Presentazione della domanda dal 30 aprile al 4 giugno 2021

In data 29/04/2021 è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 787  bando per la presentazione delle domande dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola – Anno Scolastico 2021/2022”, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

A chi è rivolto

Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il/la studente/ssa o dallo/a stesso/a studente/essa se maggiorenne.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

  • iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata
  • residenza nel Comune di Lucca (pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno/a risiede e non dove è situata la scuola)
  • età anagrafica dello/a studente/essa non superiore ad anni 20 (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%)
  • indicatore della situazione economica equivalente ISEE in corso di validità e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a € 15.748,78

Come si presenta

La domanda di ammissione al bando, presentata da un genitore/tutore del/la studente/ssa o dallo studente/ssa se maggiorenne dovrà essere compilata online, collegandosi al portale ECivisWEB.

Dal 1 marzo 2021, secondo quanto previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020), per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione è possibile utilizzare esclusivamente una delle tre modalità di autenticazione universali: SPID, Carta d’Identità Elettronica o Carta Sanitaria Elettronica riconosciute.

Gli utenti già in possesso delle credenziali rilasciate a qualsiasi titolo dal portale Ecivis web del Comune di Lucca (nome utente e password), potranno continuare ad  utilizzarle per accedere ai servizi online  fino 30 settembre 2021. Non saranno più rilasciate nuove credenziali.
Gli utenti che, invece, accederanno per la prima volta ai servizi in parola dovranno, in osservanza del D.L. n. 76/2020 sopra indicato, utilizzare le modalità di autenticazione universali SPID e CIE, riconosciute per accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.

Non è ammessa la consegna a mano della domanda, né l’invio tramite fax, e- mail, pec e/o posta.

Presentazione della domanda dal 30 aprile al 4 giugno 2021 – I termini sono da considerarsi perentori

 (103.52 KB)Determinazione n. 787 del 29.04.2021 (103.52 KB)

 (329.95 KB)Bando Pacchetto Scuola 2021-2022 (329.95 KB)

Informazioni

Comune di Lucca  – U.O. 4.2 Servizi Scolastici
– e-mail all’indirizzo pacchettoscuola@comune.lucca.it
– tel. n. 334.1155508 – Alice Consani e n. 334.1155503 – Silvia Paoleschi nei giorni e negli orari di seguito indicati:
Martedì e Giovedì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00 – Mercoledì dalle 9,00 alle 13,00.

Fonte:Comune di Lucca

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