L’Università di Pisa indice una selezione pubblica, per esami, per la copertura di n.1 posto di categoria B3, area servizi generali e tecnici,
con contratto di lavoro a tempo indeterminato, per le esigenze del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa.
L’unità si occuperà di supportare: a) servizi per l’accoglienza e il front-office, compresa l’attività di bigliettazione, bookshop e store;
b) servizi per le attività inerenti la promozione dei musei e lo svolgimento dei laboratori e delle visite guidate.
Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili alla categoria di inquadramento contrattuale: – Grado di autonomia: svolgimento di compiti sulla base di procedure prestabilite; – Grado di responsabilità: relativa alla corretta esecuzione delle procedure.
Requisiti per l’ammissione alla selezione
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) titolo di studio: licenza di scuola dell’obbligo; coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero devono dichiarare l’avvenuto riconoscimento di equipollenza al titolo di studio italiano in applicazione della normativa vigente;
b) esperienza lavorativa,di almeno 1 2 mesi,presso Musei pubblici o privati, a supporto di almeno una delle attività indicate all’art. 1;
c) cittadinanza italiana. Possono inoltre partecipare i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e iloro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
d)di non avere riportato condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni secondo la normativa vigente;
e)non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
f) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero di non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito lo stesso mediante documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
g) idoneità fisica all’impiego al quale si riferisce la selezione, da accertarsi a cura dell’Amministrazione al momento dell’eventuale assunzione;
h)essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
Domanda e termine di presentazione
Le domande di ammissione alla procedura selettiva devono essere presentate, a pena di esclusione,per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, disponibile alla seguente pagina: https://pica.cineca.it/unipi/
L’applicazione informatica richiederà necessariamente il possesso di un indirizzo di posta elettronica per poter effettuare l’auto registrazione al sistema. Il candidato dovrà inserire tutti i dati richiesti per la produzione della domanda e allegare idocumenti in formato elettronico PDF.
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande.
La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13.00 del 9 novembre 2020
.