Pisa Book Festival dicembre 2020

La diciottesima edizione del Pisa Book Festival slitta a dicembre in un nuovo e inedito formato
Entro Natale una diciottesima edizione rimodulata con eventi in streaming e, se sarà possibile, in presenza.

Pisa, 23 ottobre 2020 – La diciottesima edizione del Pisa Book Festival slitta a dicembre. La decisione è stata presa dagli organizzatori alla luce delle disposizioni dell’ultimo Dpcm relativo alle misure anti-contagio e in seguito al riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria. D’accordo con sponsor, partner, editori e ospiti, la fiera, programmata da giovedì 5 a domenica 8 novembre, è quindi rimandata al mese di dicembre. La direttrice del Pisa Book Festival, Lucia Della Porta, insieme alla squadra che coordina la manifestazione, sta lavorando a una rimodulazione dell’evento e alla ridefinizione del calendario, con date e programma.

Dal 3 al 6 dicembre il Pisa Book Festival vi invita a un’avventura straordinaria: in diretta da Palazzo Blu incontri live con gli autori più amati, dibattiti e conversazioni. Il programma sarà trasmesso in streaming sul loro sito e sul loro  YouTube.

 


Il Pisa Book Festival è da 18 anni uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, con oltre 200 eventi in calendario, 500 ospiti nazionali e internazionali e 150 editori espositori provenienti da tutte le regioni italiane. Fondato nel 2003, con la missione di dare visibilità ai piccoli editori indipendenti, il Festival si è affermato come un palcoscenico internazionale di scrittori e artisti con una programmazione che spazia dall’incontro con l’autore al convegno, dal laboratorio di scrittura allo spettacolo e alle letture.

Il Festival si svolge nella ormai tradizionale location del Palazzo dei Congressi da giovedì 5 a domenica 8 novembre nel più rigoroso rispetto delle regole e delle misure igienico-sanitarie atte a garantire la tutela della salute degli editori espositori, dei visitatori e degli operatori.

Il programma sarà costruito in collaborazione con gli editori presenti, con eventi dal vivo che verranno proposti anche in streaming e riproposti dopo la fiera su tutti i canali digitali del Festival.

Sono confermate le diverse sezioni del Festival: i Grandi Ospiti, le Master Class, il Translation Hub, la sezione Junior con la mostra sul Libro Illustrato in collaborazione con Palazzo Blu Pisa e Repubblica Caffè con gli incontri condotti dalla redazione de La Repubblica di Firenze.

Ogni anno Focus su un paese e uno Special Guest. Paese Ospite d’Onore di questa edizione sarà l’Italia degli editori indipendenti.

Orario di apertura:
giovedì 15:00-20:00
venerdì sabato e domenica 10:00-20:00

Info: 050 598212
Pisa Book Festival

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati