OPEN CALL – BANDO PER STREET ARTIST

L’associazione Onda Espressiva Odv e il Comune di Lucca – con la collaborazione di Sofa Aps e di AICS Aps (partner di progetto) e della cooperativa C.T.C. Di.Re.- indicono un concorso per selezionare artisti che realizzeranno un progetto di arte di comunità negli spazi del Foro Boario (Lucca) denominato Foro loves art (Fo.Ll.A).
L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle politiche giovanili e del Servizio civile universale e della Regione Toscana nell’ambito dell’Avviso pubblico per la progettazione di interventi inerenti le politiche giovanili – anno 2019.
Il bando propone una call for artist destinata a selezionare street artist la cui attività si innesta nel progetto Fo.Ll.A
La partecipazione al concorso,libera e gratuita, comporta l’accettazione di tutte le clausole e condizioni elencate nel bando.
Possono partecipare al concorso singoli artisti o collettivi di artisti creativi che abbiano compiuto il 18° anno di età e che siano residenti nel territorio italiano.
Per partecipare l’artista o il collettivo di artisti (che individuerà un proprio rappresentante) dovrà inviare la domanda di adesione allegata al bando, un portfolio di opere e un curriculum che evidenzi precedenti esperienze formative e/o di arte partecipata.
L’artista o il gruppo di artisti saranno selezionati da una Commissione composta da 5 componenti designati due da Onda Espressiva e dal Comune di Lucca e tre dai partner Sofa a.p.s., A.I.C.S.a.p.s. e Coop. C.T.C. Di.Re. e nominata dal Dirigente del s.d. 2 “Diritti Sociali, Servizi Sociali e Famiglia” del Comune di Lucca.
La Commissione valuterà le domande sulla base del curriculum e del portfolio di opere.

Per partecipare scarica il bando e compila il form in tutte le sue parti, poi invia il materiale a ondaespressiva@gmail.com:  Fo.Ll.A – Call4Artist_Allegati

Per approfondire vai sul sito del Comune di Lucca

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati