lucca città di Carta è un festival culturale di respiro nazionale dedicato interamente ai libri e alla carta che si tiene nella splendida cornice storica del Real Collegio di Lucca. Un salotto culturale permanente, un punto di riferimento per intellettuali, scrittori, editori e artisti che trovano nel festival il loro punto di incontro e di scambio annuale. L’occasione perfetta per riunire gli operatori di cultura del territorio che da tempo si impegnano fortemente a veicolare gli incontri e i libri come mezzo di libertà intellettuale.
Il festival propone una tre-giorni di fiera del libro e dell’editoria con stand editori, incontri con autori e blogger, presentazione libri, spazi e eventi per bambini, workshop ( L’arte del racconto – scrittura e lettura creativa, Scrivere per sé e scrivere per gli altri ), tavole rotonde su temi d’attualità, una mostra di artigianato di carta, laboratori di scrittura creativa, di giornalismo, di comunicazione, di uso della carta, mostre e spazi artistici con illustratori, fotografi, poeti.
Tra le novità tre concorsi nati proprio in occasione della prima edizione e dedicati a letteratura, fotografia e giornalismo (Misteri D’Italia, Parole in posa, Premio L’Ordinario).
Associazione culturale Nati per Scrivere
Piazza Diaz, 10 – Camaiore (LU)
www.npsedizioni.it
info@npsedizioni.it
Associazione di promozione sociale L’Ordinario
Via della Polveriera, 957 – Montuolo (LU)
www.lordinario.it
cell. 327 0459860 – info@lordinario.it / rominaeventi@gmail.com
FB / lordinariomagazine