Corso online gratuito “Web & Social Media Marketing”

Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing”.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.

Le lezioni saranno tenute in modalità Aula Virtuale (FAD SINCRONA) da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e favorendo
l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche acquisite.

Contenuti didattici

  • Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale
  • Digital Project Management: gestire team online
  • WordPress: Siti web e CMS
  • Web Design e UX
  • Web writing: l’arte dello scrivere sul web
  • Web marketing: strategie Seo & Sem
  • Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance;
  • La pubblicità on line: Google Adwords & Adsense
  • Social Media Overview: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, Tumblr
  • Social Network per Visual e fashion: Instagram, Pinterest
  • Opportunità occupazionali per Social media manager
  • Community management: successi , epic fail
  • Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Social Media Manager
  • Strumenti della Comunicazione Integrata
  • Mobile Marketing
  • Personal Branding

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.

Requisiti 

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’ Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro temporaneo)
  • È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing
  • Interesse per il settore del web e della comunicazione digitale
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp;
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.30/18.30 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni);

A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.

 

Maggiori informazioni

Fonte: sito scambieuropei

 

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