L’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) ha lanciato un invito per la partecipazione a Plural+ Video Festival per i Giovani 2020, invitando la popolazione giovanile mondiale a presentare video creativi e originali sui temi di PLURAL+: immigrazione, diversità, inclusione sociale e prevenzione alla xenofobia.
Possono partecipare giovani fino ai 25 anni. Il video può essere creato in qualunque stile o genere – animazione, documentario, video musicale, commedia, etc. – e avere una durata massima di 5 minuti. Può essere presentato in qualsiasi lingua, ma deve avere sottotitoli in inglese.
Una giuria internazionale assegnerà premi in tre categorie di età: 9-12, 13-17, 18-25 anni. Più giovani possono lavorare insieme su un unico video, a condizione che ciascuno di loro abbia al massimo 25 anni al momento della produzione del video. Quando si presenta un video come gruppo, il video rientra nella categoria di età di chi presenta la candidatura.
Nel 2020 i vincitori del premio PLURAL+ saranno invitati in Marocco , con tutte le spese pagate, per partecipare alla Cerimonia annuale dei Premi PLURAL+, che si terrà a margine del nono Global Forum dell’UNAOC. Inoltre, otterranno visibilità a livello internazionale e avranno l’opportunità di incontrare e fare rete con una moltitudine di professionisti, colleghi e organizzazioni e di esplorare ulteriori possibilità di distribuzione e diffusione del loro lavoro.
Per maggiori dettagli leggere il regolamento del concorso.
Scadenza: 19 giugno 2020.
Per ulteriori informazioni : pluralplus.unaoc.org/
fonte:
Eurodesk Italy – Web: www.eurodesk.it
Da Informagiovani Ferrara