Potrai vincere un corso individuale di fotografia di cinque settimane, la partecipazione ad un workshop di Lonely Planet che si svolgerà durante il festival ‘La città dei lettori’, e molto altro.
Quattro ettari di bosco, giardino e orto frutteto affiancati dalle mura medievali della città, il Giardino Bardini non è soltanto natura, ma cultura, arte e storia: una parte di Firenze. Situato tra Costa San Giorgio e Borgo San Niccolò, preserva in pieno centro città un luogo incontaminato tutto da scoprire.
Fin dal Medioevo, il Giardino Bardini è appartenuto a ricche famiglie che si sono succedute: nato a destinazione agricola, si è trasformato nel corso dei secoli in uno splendido giardino all’italiana, che nei primi anni del Novecento fu usato dal proprietario da cui prende il nome, il collezionista Stefano Bardini, conosciuto come il “principe degli antiquari”, anche come uno spettacolare ambiente di rappresentanza, in cui accogliere la sua facoltosa clientela.
Il Giardino Bardini integra tre giardini, diversi per epoca e stili:
- il giardino all’italiana, con la magnifica scalinata barocca;
- il bosco all’inglese che, con i suoi elementi esotici, rappresenta un raro esempio di giardino anglo-cinese;
- il parco agricolo in cui ha trovato posto un nuovo frutteto e lo splendido pergolato di glicini.
Partecipare è semplice:
#VillaBardini
#GlicineBardiniContest
Le cinque foto più belle saranno selezionate da una giuria e verranno condivise sul profilo Instagram di Villa Bardini per una votazione pubblica nella giornata del 1° maggio. Vincerà quella con il maggior numero di “like”.
L’utente vincitore del contest riceverà:
- un corso personalizzato e individuale di fotografia di cinque settimane allo Studio Marangoni;
- la partecipazione ad un workshop di due giorni promosso da Lonely Planet che si svolgerà durante il festival ‘La città dei Lettori‘;
- l’ingresso gratuito al Giardino Bardini e alle mostre di Villa Bardini per tutto il 2019 per due persone.
Gli utenti che si saranno posizionati al 2° e 3° posto riceveranno l’ingresso gratuito al giardino e alle mostre di Villa Bardini.
Fonte: Villa Bardini