Armani/Laboratorio Concorso 2018

Giorgio Armani S.p.A. organizza la seconda edizione di Armani/Laboratorio, un laboratorio intensivo di formazione in campo cinematografico che si svolgerà presso Armani/Silos a Milano.

A chi si rivolge
Giovani diplomati residenti in Italia con età compresa tra i 20 e i 30 anni che abbiano una conoscenza di base della strumentazione digitale/analogica relativa alla propria area di interesse e intendano intraprendere, o stiano intraprendendo, un percorso di specializzazione in uno dei settori professionali del cinema contemplati dal laboratorio.

Selezioni
Il tema della selezione è Il mondo nuovo delle donne. Ogni candidato dovrà produrre del materiale (secondo i criteri enunciati nel bando) che rappresenti il tema nella sua disciplina d’elezione. Ogni candidato potrà esprimere la preferenza per una sola disciplina e caricare una sola proposta creativa.

Percorsi del laboratorio
Armani/Laboratorio seleziona otte candidati, uno per disciplina. Le discipline di selezione contemplate sono sceneggiatura, regia, costumi, scenografia, fotografia, trucco, acconciature, montaggio.

Caratteristiche del laboratorio
Armani/Laboratorio ha una durata complessiva di 10 giorni continuativi (tra novembre e dicembre 2018) ed esprime la sua vocazione formativa ponendosi l’obiettivo concreto di produrre un cortometraggio su temi legati alla quarantennale esperienza di Giorgio Armani e della sua azienda. Il laboratorio di formazione è gratuito in ogni sua attività per tutti coloro che vi partecipano.

TEMI DI CANDIDATURA
IL MONDO NUOVO DELLE DONNE

“La donna di oggi è molto cambiata rispetto a un tempo. Le sue priorità sono mutate: è più autonoma e consapevole, e non ha bisogno di rinunciare alla propria femminilità.”
CRESCERE

“Crescere non vuol dire altro che adattare il mondo perfetto delle idee a quello imperfetto della realtà.”
UNTAGGED

“Oggi, in un mondo sempre più veloce, diviso tra reale e virtuale, coraggio significa affermare la propria identità, avere una visione chiara che privilegia la propria autenticità rispetto alla proiezione di sé.”

Modalità di partecipazione
Per iscriversi al bando di concorso ogni candidato deve selezionare uno dei temi proposti e sviluppare il proprio materiale originale di candidatura. Accederanno ad Armani/Laboratorio unicamente i candidati finalisti – uno per ciascuna disciplina – vincitori del bando di concorso.

Le discipline per le quali ci si può candidare sono:

REGIA, SCENEGGIATURA, FOTOGRAFIA, MONTAGGIO, SCENOGRAFIA, COSTUMI, TRUCCO E ACCONCIATURE

Il bando scade il 2 ottobre 2018 alle ore 23.59.
L’invio del materiale può avvenire solamente tramite compilazione di apposito form sul sito dedicato entro il 2 ottobre 2018.

https://www.armani.com/

 

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati