21 giugno: Festa della Musica 2023

Il 21 giugno si terrà la 29ma Festa della Musica, una celebrazione della musica dal vivo destinata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali per tutti i generi di musica, coordinata dall’AIPFM – Associazione Italiana perla Promozione della Festa della Musica e dal Ministero della Cultura.

La manifestazione è aperta alla partecipazione di musicisti professionisti e amatori, solisti e gruppi, scuole, Enti Locali, istituzioni, associazioni, conservatori, scuole di musica, università, che potranno esibirsi nella propria città aderendo all’iniziativa, con le modalità indicate nel sito ufficiale.

Ad aprire questa nuova affascinante stagione saranno i giovani, con le loro passioni e la loro creatività. Il sabato precedente al 21 giugno, da quest’anno e negli anni a venire l’appuntamento con loro sarà nella città Capitale della Cultura.

La Festa della Musica si è confermata un’occasione speciale anche per parlare di cultura e identità europea, e dei tanti strumenti messi in campo dalla Commissione europea a sostegno del comparto culturale e creativo.

Tra questi, il nuovo programma Europa creativa, con 2,4 miliardi di euro per il periodo 2021-2027, e la nuova iniziativa Music Moves Europe, la musica muove l’Europa, con azioni volte a promuovere la sostenibilità, la diversità e la competitività dell’ecosistema musicale europeo.

Eventi in Toscana

Sito: https://www.festadellamusica.beniculturali.it

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati