Durante il progetto, nato dalla collaborazione fra Aiesec Italia e il comitato di Fortaleza in Brasile, il partecipante (si cercano 11 volontari, 18-30 anni) avrà l’opportunità di preparare attività dinamiche e culturali per interagire con i bambini su tre argomenti principali: la responsabilità sociale mediante la comprensione dei propri diritti e doveri, lo sviluppo di un nuovo interesse artistico mediante la conoscenza dell’arte, del teatro e della musica e far conoscere attività sportive presenti nel paese del volontario e sviluppare una consapevolezza sull’importanza delle risorse umane.
Questa esperienza permetterà una crescita personale e professionale, finalizzate allo sviluppo della leadership. Prendendo coscienza delle proprie capacità e mettendole in pratica in una realtà diversa. Inoltre il partecipante allo scambio avrà la possibilità di avere massimo spazio in termini di creatività rispetto alle attività da svolgere con i bambini, ricordando sempre l’obiettivo unico del progetto: garantire un apprendimento di qualità a tutti.
I volontari saranno supportati in tutte le fasi del processo: dal primo contatto conl’unità AIESEC più vicina al partecipante, alla partenza e assistenza in Brasile, fino poi alla reintegrazione in Italia post esperienza.
Tutte le info nella pagina di Scambieuropei, scadenza domande 1 luglio.