TEATRO: CONCORSO “FUTURO PASSATO”

Associazione Culturale Tinaos, nell’ambito di FESTIL_Festival estivo del Litorale 2023, con il contributo di MiC e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, lancia il bando teatrale della seconda edizione di “Futuro Passato”, il cui tema portante di quest’anno sarà la “memoria digitale”.

Il bando è rivolto a drammaturghi/e o autori/ici teatrali Under35 e mira a sostenere la creazione di nuovi testi di drammaturgia contemporanea sul tema della memoria digitale.
Federico Bellini drammaturgo, autore e traduttore dall’esperienza internazionale che dal 2017 al 2020 è stato drammaturgo e assistente alla direzione artistica della Biennale Teatro di Venezia, sarà il tutor del progetto e accompagnerà i drammaturghi/e selezionate dallo studio del tema scelto fino alla composizione del nuovo testo. Il bando prevede la selezione di max 3 drammaturghi/e.

I 3 drammaturghi/e selezionati che parteciperanno alla fase 2 del progetto saranno scritturati per 15 giorni consecutivi dal soggetto capofila. Per ognuno è prevista una paga lorda giornaliera di 75 euro per un totale lordo di 1.125 euro e l’alloggio in camera doppia in appartamento con uso cucina.

Dopo la prima fase di selezione la giuria individua i drammaturghi/e semifinalisti/e che accedono alla seconda fase di selezione.

Ai semifinalisti/e sarà chiesto di caricare sulla piattaforma Sonar un testo già scritto o pubblicato o un inedito senza indicazioni sul tema corredato di breve sinossi.
Al termine di questa seconda fase la giuria selezionerà i tre vincitori i cui nomi saranno pubblicati entro il 31 marzo 2023 sulla piattaforma Sonar.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 03.3.2023

 

Fonte: Cercabando

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati