Dove: Bratislava, Slovacchia
Quando: inizio previsto il 1° o il 16 Ottobre 2024
Scadenza: 31 Maggio 2024 7 Giugno 2024 (scadenza prorogata)
L’Autorità Europea del Lavoro (ELA) è l’Agenzia decentralizzata dell’Unione Europea che contribuisce a garantire che le norme dell’UE sulla mobilità dei lavoratori e sul coordinamento della sicurezza sociale siano applicate in modo equo, semplice ed efficace e rende più facile per i cittadini e le imprese sfruttare i vantaggi del mercato interno.
L’ELA ha aperto al momento 19 posizioni di tirocinio all’interno delle seguenti unità:
- Enforcement and Analysis Unit
- Support Unit
- Information and EURES Unit
- Governance and Coordination Unit
- Resources Unit
- Executive Director’s Office
REQUISITI
Per candidarsi è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Essere cittadini di un Stato membro dell’Unione Europea, Stati dell’EEE, Stati dell’AELS (Islanda, Liechtenstein e Norvegia), candidati all’UE (Albania, Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia, Turchia, Bosnia ed Erzegovina, Moldavia e Ucraina) e paesi candidati potenziali (Georgia e Kosovo)
- Aver ottenuto un diploma di laurea magistrale o titolo equivalente entro la chiusura del bando. Per gli studi post-laurea in corso, deve essere fornita una dichiarazione ufficiale dell’università o dell’istituto rilevante
- Possedere un’ottima conoscenza dell’inglese e conoscenza di almeno un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea
CONDIZIONI ECONOMICHE
Ai tirocinanti viene riconosciuta un’indennità mensile pari al 25% della retribuzione base di un agente temporaneo di grado AD 5/1. Ad esempio, attualmente l’indennità di tirocinio è pari a 1.376,89euro/mese.
I tirocinanti il cui luogo di provenienza (indicato nel modulo di domanda) dista più di 50 km dalla sede di lavoro, hanno diritto a un’indennità di viaggio fissa di 400 euro per la copertura delle spese di viaggio
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni e inviare la vostra candidatura rimandiamo al sito ELA
Fonte: Scambieuropei