Servizio trasporto scolastico A. S. 2024/25

Le domande di iscrizione al trasporto scolastico a.s. 2024-2025 sono state prorogate fino al 31/08/2024.

A partire dal 1 aprile 2024 fino al 30 giugno 2024 sarà possibile presentare la domanda per usufruire del servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2024/2025 rivolto agli alunni/e che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di I grado del Comune di Lucca.

Si ricorda che per compilare la domanda di iscrizione on-line è necessario collegarsi al portale lucca.ecivis.it ed essere in possesso dello SPID o della Carta di identità elettronica (CIE).

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato compilando il modulo online sulla piattaforma E-Civis dedicata ai servizi scolastici.

Per la presentazione della domanda accedi alla piattaforma dedicata.

Costi

Le tariffe per i servizi scolastici sono state approvate con la Deliberazione di Giunta comunale 09/05/2017, n. 128

Consulta le tariffe dei servizi scolastici.

Gli avvisi di pagamento sono consultabili e scaricabili dalla propria area riservata del portale dedicato E-Civis.
Possono essere pagati in una delle seguenti modalità:

  • online dal portale E-Civis nella sezione “Pagamenti”.
    Per effettuare il pagamento su E-Civis è necessario effettuare l’accesso con SPID o CIE
  • presso gli sportelli degli operatori aderenti a PagoPA, definiti come “Prestatori dei Servizi di Pagamento” (PSP), stampando e presentando l’avviso di pagamento PagoPA cartaceo o mostrando l’avviso di pagamento PagoPA in formato elettronico dal proprio smartphone.
    Alcuni dei prestatori dei servizi di pagamento disponibili sono: il circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie o Uffici postali.

Gli avvisi di pagamento PagoPa non possono essere pagati in modalità diverse da quelle indicate. Eventuali pagamenti effettuati erroneamente con modalità differenti potrebbero non essere acquisiti contabilmente.

Per consultare la propria posizione di pagamento, consulta l’area riservata sul portale dedicato.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l’accesso al servizio.

Per maggiori informazioni sul trasporto scolastico e sull’agevolazione/esenzione tariffa vai a:
•  sportellotelematico.comune.lucca.it-trasporto.scolastico

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin