RISPESCIA (GR): FESTAMBIENTE 2024

Cultura, cinema, mostre, dibattiti e conferenze, spazi per bambini, sana alimentazione, benessere e molto altro ancora. Festambiente vi aspetta ogni estate a Rispescia (GR), alle porte del Parco della Maremma.

Un’area di tre ettari divisa in quartieri tematici, in cui il cibo sano, bio e di qualità è uno dei protagonisti assoluti con un padiglione interamente dedicato, che valorizza le straordinarie eccellenze del nostro Paese.

 

Un grande appuntamento con la musica e la comicità italiana quello dell’8 agosto alle 22.30 sul palco di Festambiente 2024 a Rispescia (Gr): Valerio Lundini, il celebre comico romano salirà insieme alla band i Vazzanikki sul palco della celebre manifestazione maremmana.
Dopo il successo Il Mansplaining spiegato a mia figlia e un tour trionfale, Lundini con i Vazzanikki è pronto a portare sul palco del festival nazionale di Legambiente il loro nuovo show Innamorati della vita, tra ironie taglienti e un’arte dello spettacolo unica nel suo genere. Le organizzatrici e gli organizzatori fanno sapere che sarà una serata indimenticabile, ricca di canzoni, gag surreali e momenti di comicità in pieno stile Lundini.
Durante il concerto, la band presenterà i brani del nuovo disco, distribuito da Warner/ADA Music Italy , che include sia canzoni già amate dal pubblico grazie al programma Una pezza di Lundini che inediti mai eseguiti né in TV né dal vivo.
Con la loro ironia tagliente e il nonsense caratteristico, Valerio Lundini e i Vazzanikki promettono di offrire uno spettacolo coinvolgente e capace di regalare al pubblico risate e emozioni indimenticabili. Conosciuto per la sua carriera eclettica che spazia dalla televisione alla musica, passando per la letteratura e il cinema, Valerio Lundini porterà a Festambiente il suo intelligente e acuto sguardo sul mondo, garantendo uno spettacolo unico e fuori dagli schemi.
“Siamo estremamente felici di ospitare Valerio Lundini e i Vazzanikki a Festambiente. La loro presenza – ha dichiarato Angelo Gentili, coordinatore artistico di Festambiente e componente della segreteria nazionale dell’associazione ambientalista – rappresenta un valore aggiunto per il nostro festival, offrendo al pubblico uno spettacolo di grande qualità, capace di coniugare musica e comicità in un modo unico e originale. Inoltre, l’ironia di Lundini e la sua capacità di trattare temi complessi in modo leggero e divertente si sposano perfettamente con lo spirito di Festambiente, che mira a sensibilizzare il pubblico su importanti questioni ambientali attraverso l’intrattenimento e la cultura. Siamo certi che la loro esibizione sarà uno dei momenti più attesi e apprezzati di questa edizione.”
L’evento sarà gratuito, allo scopo di permettere a tutte e a tutti di partecipare e godersi una serata di grande intrattenimento.
Per saperne di più: www.festambiente.it
FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin