Oggetto: Ri-partire, costruiamo insieme un’occasione di protagonismo per i giovani della Città.
I lunghi mesi del Covid ci hanno fatto capire ancora di più quanto importante e urgente sia l’impegno perché Lucca sia, sempre di più, una Città a misura di giovani.
Alcune settimane fa ci siamo visti online, e abbiamo condiviso il progetto di costruire insieme un evento dedicato interamente alle ragazze e ai ragazzi lucchesi e al loro protagonismo, che avrà come tema di fondo proprio quello di “Ri-Partire”.
L’evento si articolerà in momenti di confronto, di discussione, di informazione e di spettacolo su temi sensibili per le e per i giovani, avendo particolarmente a cuore gli aspetti della cultura, della formazione, dei diritti, dell’ambiente, degli spazi dell’impegno civico.
Le date di svolgimento del Festival saranno dal 26 al 29 Agosto 2021 al Foro Boario, luogo riconosciuto come centro delle politiche giovanili di Lucca.
Vogliamo costruire il programma del Festival partendo dal coinvolgimento attivo di voi giovani, raccogliendo le vostre istanze e i vostri preziosi suggerimenti.
Al fine di riprendere il filo di un’attività condivisa, sono ad invitarvi a una riunione in presenza, per la quale vi propongo la data di Giovedì 8 Luglio alle ore 18.00 presso il Foro Boario.
Sarà l’occasione per confrontarci e per continuare l’organizzazione condivisa del Festival.
Resto a vostra disposizione, al numero 334/8071351 o alla mail danielebianucci1980@gmail.com.