Delegation of the European Union to China offre l’opportunità di candidarsi per un tirocinio retribuito all’interno di una delle sezioni della Delegazione. Candidati ora!
Ente: L’Unione europea è rappresentata in Cina dalla Delegazione dell’Unione Europea in Cina. La delegazione è stata istituita a Pechino nell’ottobre 1988 ed è un punto di contatto naturale tra l’UE e le autorità cinesi. Tuttavia, non si occupa della promozione commerciale, delle questioni consolari o di altre questioni che solitamente vengono gestite dalle ambasciate degli Stati membri, dai consolati o dagli uffici nazionali del turismo. La Delegation of the European Union to China volge il suo interesse all’ European External Action Service, alla Commissione e ad altre istituzioni dell’UE in merito a importanti sviluppi politici, economici e di altro genere in Cina e facilita il funzionamento e lo sviluppo degli accordi di cooperazione bilaterale. La Delegazione gode di pieni privilegi e immunità diplomatici con il capo della delegazione che ha ottenuto lo status di ambasciatore ed è inoltre responsabile dello svolgimento delle relazioni ufficiali tra la Cina e l’Unione Europea. Per quanto riguarda l’Unione Europea, la Delegazione lavora a stretto contatto con le missioni diplomatiche degli Stati membri dell’UE, in particolare quella che rappresenta la presidenza dell’UE.
Dove: Pechino, Cina
Destinatari: Laureati
Quando: 1/06/2018
Scadenza: 15/04/2018, ore 20.00 di Pechino
Descrizione dell’offerta: Delegation of the European Union to China offre l’opportunità di candidarsi per un tirocinio retribuito all’interno di una delle sezioni della Delegazione: Political Section Acronym: POL, Press and Information Sector (P&I), Trade and Investment Section (TRADE), Agricultural Section (AGRI), Communication Networks, Content and Technology section (CNCT), Science, Technology Section (RTD), Environment Section (ENV), Economic & Finance Section (ECFIN), Development & Cooperation Section (DEVCO), Administration (ADMIN).
I compiti principali sono:
– ricerca e analisi della informazioni
– report sugli sviluppi politici in Cina
– aggiornare le piattaforme di social media della delegazione;
– partecipare a riunioni, eventi culturali, visibilità, seminari e conferenze a Pechino;
– sostenere la delegazione nella preparazione di visite, missioni e riunioni nonché azioni di follow-up
Requisiti:
– Diploma di laurea universitario (almeno laurea triennale)
– meno di 1 anno di esperienza professionale
– cittadino di uno Stato membro dell’Unione europea o della Repubblica popolare cinese (il paese in cui la delegazione è accreditata)
– nessuna precedente esperienza professionale in nessuna delle istituzioni dell’UE di più di 6 settimane
– Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e parlato, con buone capacità di traduzione e interpretazione.
– La conoscenza della lingua cinese (mandarino) sarebbe un vantaggio
Retribuzioni: I candidati riceveranno uno stipendio mensile di 1000 Euro
Guida all’application: L’application deve contenere i seguenti documenti:
– Una lettera motivazionale in inglese;
– Un CV dettagliato (solo versione inglese).
Documenti che dovranno essere forniti dai candidati selezionati:
– Diploma
– Certificati linguistici
– Passaporto / carta d’identità
– Certificato di assicurazione
– Certificato medico attestante che il candidato è idoneo al lavoro e non ha malattie infettive (è sufficiente un certificato scritto da un medico generico)
– Accordo di tirocinio firmato
Link utili:
Contatti Utili:
delegation-China-HR@eeas.europa.eu
Fonte: Carriere Internazionali