ICT HELP DESK CORSO GRATUITO A EMPOLI

Qualifica: Tecnico delle attività di installazione, configurazione, collaudo, manutenzione e riparazione di sistemi di telecomunicazioni. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014-2020 – Asse C con D.D. n. 2534 del 22/02/2017.

Il progetto si propone di qualificare 12 soggetti capaci di installare e configurare i dispositivi fisici (hardware) del sistema di telecomunicazioni, installare e configurare il software per la loro gestione, realizzare i cablaggi della rete, effettuare i relativi collaudi ed acquisiranno competenze relative alla manutenzione delle reti che gli consentiranno di garantire la necessaria assistenza tecnica sia ai gestori del sistema sia agli utenti, individuando e riparando i guasti segnalati e verificando il corretto funzionamento di tutti gli apparati. Il percorso si articolerà in unità formative a contenuto tecnico professionale relative al settore ICT, completate da altre a carattere trasversale, finalizzate allo sviluppo di competenze relative al customer relationship management.

I destinatari del progetto sono maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi, residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana; nel caso di cittadini non comunitari, requisito essenziale è il regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorativa. Gli allievi di nazionalità straniera devono avere una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Oltre ai requisiti sopraindicati i partecipanti dovranno essere in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o di almeno tre anni di esperienza lavorativa documentata, nell’attività professionale di riferimento.

Sede di svolgimento: ASEV, via delle Fiascaie n. 12–Empoli, IIS Ferraris-Brunelleschi, via R. Sanzio n. 187–Empoli

Scadenza Iscrizioni: 29 settembre 2017

Trovi tutte le informazioni sul corso e le modalità di iscrizione sul sito dell’ASEV

 

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati