Il Mercato del Carmine riapre i battenti sotto la gestione della società 4223, che ha in concessione il complesso. Da domani (9 febbraio) fine a fine marzo, al mercato si susseguiranno delle aperture speciali e ad ingresso libero per tutti i venerdì dalle 18 alle 24, con dj set, bar, ping pong, biliardini e flipper.
Il primo assaggio di ciò che sarà il futuro del Carmine, si era già capito a dicembre con la presentazione ufficiale del progetto della società 4223 srl. In quell’occasione, nelle sale ristrutturate della chiesa furono ospitate botteghe artigiane e agroalimentari del territorio, esposizioni culturali, spazio giochi, bar e osterie lucchesi. In attesa dell’ultimazione dei lavori nel chiostro e all’apertura totale della struttura, la 4223 srl è pronta a cavalcare il successo dell’apertura natalizia.
Tutti i venerdì, da domani, fino alla fine di marzo la chiesa del Mercato del Carmine tornerà a disposizione della cittadinanza per un incontro, definito dagli stessi soci della 4223, “in pieno stile analogico”. Ovvero nel metodo old style di incontrarsi faccia a faccia senza l’utilizzo di moderni sistemi tecnologici.
Nel frattempo, da parte della società prosegue il lavoro di partecipazione della cittadinanza ai progetti del futuro del Mercato del Carmine, già molti i lucchesi che hanno presentato dei suggerimenti. Anche oggi (8 febbraio) la 4223 organizza un aperitivo di vicinato con i residenti che abitano nella zona del mercato, per accogliere suggerimenti, ascoltare i vicini e spiegare i propri progetti.
Fonte: Luccaindiretta