2-28 novembre 2021
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
UNA SETTIMANA DI SERVIZI GRATUITI A SUPPORTO DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA
Nell’ambito del progetto di sensibilizzazione LA VIOLENZA HA MOLTI VOLTI: NESSUNA MASCHERA PER COMBATTERLA, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), Onda dedica la settimana dal 22 al 28 novembre, alle donne con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.
Attraverso gli ospedali con i Bollini Rosa e i centri antiviolenza che hanno al loro interno percorsi dedicati saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi (in presenza e a distanza), consulenze e colloqui.
Già prima della pandemia, la violenza di genere rappresentava una grave emergenza sociale. Le misure di contenimento dei contagi hanno ulteriormente peggiorato la situazione di molte donne che si sono trovate forzatamente confinate, intrappolate, tra le mura domestiche, rendendo ancora più difficile chiedere aiuto. Obiettivo di questa iniziativa è avvicinare le donne alle rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno.
I servizi offerti sono consultabili dal 10 novembre 2021 sul sito www.bollinirosa.it
Per conoscere le date, gli orari e le modalità di accesso ai servizi, clicca sul banner in home page “scopri i servizi offerti”.
Seleziona la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e clicca sul nome della struttura per consultare il/i servizio/i offerto/i.