Il 23 settembre 2023 a Lucca, all’interno del progetto Game L-Over si terrà l’evento “Voglia di Perdere”, che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza al tema del gioco d’azzardo.
L’evento di Lucca sarà inserito nella programmazione delle attività del settembre lucchese promosse dal Comune di Lucca.
L’evento si caratterizza come esperienza di teatro di strada e mira al coinvolgimento di più persone e all’interazione con il pubblico occasionale. Per questo, la nostra intenzione è quella di coinvolgere in maniera attiva scuole e associazione del nostro territorio, nel flash mob e nel corteo che precedono la performance di strada che, sotto la guida del regista e attore Satyamo Hernandez, è stata messa a punto nel laboratorio teatrale che si sta svolgendo nella Comunità di Nocchi e a cui partecipano, come sceneggiatori e attori, ospiti e operatori.
PROGRAMMA “VOGLIA DI PERDERE” – LUCCA 23.09.2023*.
23 settembre 2023
ore 11:00, Piazza Napoleone – Flash mob
ore 11:15, Via Vittorio Veneto/scesa del Caffè delle Mura – Corteo e animazione di strada
ore 11:30, Piazzale Vittorio Emanuele (davanti al Caffè delle Mura) – Performance
ore 12:15-12:35, Piazzale Vittorio Emanuele (davanti al Caffè delle Mura) – Illustrazione progetto, saluti autorità
L’iniziativa (flash mob, parata e performance) ha lo scopo di sensibilizzare tutti al tema, sempre più diffuso ed emergente, del gioco d’azzardo ed è inserita nel progetto Game L-Over (www.gamelover.org) che fa parte del piano di contrasto al gioco d’azzardo della Regione Toscana.