Fit for Life: Concorso fotografico dell’UNESCO

ARCHIVIATO

 

L’UNESCO ha lanciato un nuovo concorso di fotografia per giovani sul tema dello sport, con l’obiettivo di raccogliere fotografie dinamiche che esprimano l’idea di movimento, per promuovere l’uguaglianza, l’empowerment e l’inclusione attraverso lo sport.

Secondo l’UNESCO, infatti, i problemi della nostra società come inattività fisica, problemi di salute mentale e disuguaglianze possono essere risolti attraverso una maggiore presa di consapevolezza riguardo il ruolo positivo che lo sport e l’attività fisica possono svolgere nelle nostre vite. A tal fine l’UNESCO ambisce a far collaborare le parti interessate pubbliche e private del mondo dello sport.

Destinatari

Possono partecipare tutti i giovani:

  • di età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • non necessariamente fotografi professionisti
  • appassionati allo sport
  • in grado di raccontare attraverso l’immagine il ruolo positivo che questo gioca nella vita delle persone.

 

Premi

Sono previsti 3 vincitori. I partecipanti selezionati riceveranno una carta regalo da 500 dollari USD e saranno intervistati e pubblicati sul sito di UNESCO. I lavori dei vincitori saranno esposti presso la sede dell’UNESCO nel 2022 e promossi online sul sito web dell’Organizzazione, sulle piattaforme dei social media, nelle pubblicazioni e come parte delle campagne di sensibilizzazione Fit for Life. Potranno inoltre essere pubblicati nella rivista Women Sports.

Invece i vincitori del secondo posto vedranno le proprie opere comunque esposte presso la sede UNESCO, promosse online sul sito web dell’Organizzazione, sulle piattaforme dei social media, nelle pubblicazioni e come parte delle campagne di sensibilizzazione Fit for Life.

Guida alla candidatura

Per partecipare al contest, inviare a sport@unesco.org la propria foto o il proprio portfolio (max. 5 foto) corredati da una breve descrizione di 200 parole in inglese, francese o spagnolo.

Maggiori informazioni

Per saperne di più, leggere la call ufficiale.

Scadenza

30 novembre 2021

Fonte: scambieuropei

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin