exibart prize è un premio dedicato all’arte e a tutte le sue declinazioni. Nello specifico le categorie ammesse sono: illustrazione, disegno, pittura, grafica, digital art, performance, sound art, fotografia, scultura. In generale sono ammesse anche tutte le altre categorie d’arte non esplicitamente menzionate.
Il concorso è finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea Italiana ed internazionale. Il premio non andrà ad un’opera in concorso ma è stato pensato per essere dedicato all’artista. Quindi ne sarà valutata l’intera pagina, compresa di opere, biografia ed eventuali contributi video.
Le selezioni avvengono in tre fasi.
Prima fase, in cui la giuria è composta dai membri della redazione di exibart, che seleziona gli artisti finalisti.
Seconda fase, in cui gli artisti selezionati precedentemente dalla redazione, vengono pubblicati sul catalogo digitale edito da exibart edizioni.
Terza fase, in cui una selezione di nuovi giurati determinerà il vincitore del premio.
Gli artisti presenti nelle prime 10 posizioni della classifica finale.
Premi:
10.000,00 euro in denaro a fronte dell’acquisizione di una o più opere dell’artista scelte dall’artista stesso a suo insindacabile giudizio. Sul premio sarà operata come per legge una ritenuta alla fonte a titolo di imposta.
5.000,00 euro sotto forma di bonus adv, che l’artista potrà utilizzare senza alcuna scadenza, per promuovere le proprie mostre e/o i propri eventi , utilizzando qualsiasi piattaforma media del gruppo editoriale exibart.
Leggi qui per maggiori informazioni.
Scadenza: 31.12.2022
Fonte: Cercabando