ARCHIVIATO
Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!
Primo concorso lirico internazionale di Rai Radio 3
Iscrizioni fino al 26 novembre 2021
E chi lo dice che l’opera è roba da vecchi?
E chi lo dice che l’opera non può essere divertente?
Se hai tra i 15 e i 31 anni e sei un/una cantante lirico/a puoi diventare protagonista del nuovo programma di Radio 3 Rai: Voci in Barcaccia. Largo ai giovani! Per iscriversi al concorso – fino al 26 novembre 2021 – basta leggere il bando sul nostro sito.
Rai Radio 3 punta ancora una volta sui giovani talenti che, una volta iscritti al concorso, potranno, a partire dal 15 dicembre 2021 fino al 21 giugno 2022, esibirsi, ‘confrontarsi’ e divertirsi in un contest in diretta ogni mese durante un live dalla Sala A di via Asiago 10. Ogni serata si esibiranno sei candidati: il vincitore o la vincitrice parteciperà alla serata finale, il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, durante la quale verrà nominato il vincitore o la vincitrice della manifestazione.
Nuove voci, 36 per l’esattezza, per le più belle arie d’opera di tutti i tempi! A giudicarle nomi prestigiosi del mondo dell’opera e dello spettacolo. Padroni di casa saranno Enrico Stinchelli e Michele Suozzo, storici conduttori e autori de La Barcaccia cha individueranno con ironia e competenza “l’ugola d’oro” di Rai Radio 3.
La vincitrice o il vincitore sarà inoltre protagonista di un recital operistico trasmesso in diretta da Radio3.
— IMPORTANTE — leggi e Scarica il regolamento >>
Informativa sul trattamento dei dati personali >>
I video da allegare dovranno avere questi parametri: MP4 della dimensione massima di 2 Gb con una risoluzione minimo 1280 x 720 px, durata complessiva per i due video non superiore ai 15 minuti
Qualora per via della connessione privata di bassa qualita, doveste trovare difficoltà nell’inviare il materiale, diminuite ancora la dimesione massima abbassando i bitrate di codifica video.
I materiali richiesti si possono inviare tramite il form che trovate su questa pagina o sulla mail messa a vostra disposizione: Scrivi al Concorso vocinbarcaccia@rai.it