Circolo del Cinema di Lucca – 2024 maggio

PROGRAMMA MAGGIO 2024

Dopo i sorprendenti successi di pubblico dell’ultima rassegna Prime Visioni sul Grande Schermo, ripartiamo con rinnovato vigore, alla ricerca di quei film rari e disponibili, quelli ai margini della distribuzione commerciale che, invece, talvolta, incontrano i gusti di uno spettatore curioso di novità e stanco di prodotti omologati e di facile consumo.

Inizio proiozioni ore 21:30 presso il Cinema Astra

Giovedì 9 Maggio “Ancora un’estate” di Catherine Breillat
Dopo Anatomia di una caduta di Justine Triet, Teodora film porta in sala un altro eccellente film che è stato in concorso all’ultimo festival di Cannes, e sempre firmato da una regista. Non meno provocatorio e intenso, ma anche più oscuro e insieme romantico, per certi aspetti anche più folle, rispetto a quello di Triet (Francesco Boille – Internazionale)
Giovedì 16 Maggio “La terra promessa” di Nikolaj Arcel
La ricerca del potere in un dramma storico danese
Giovedì 23 Maggio “E la festa continua!” di Robert Guédiguian.
Il film racconta la storia di Rosa, infermiera pasionaria che non vuole rinunciare all’impegno politico nonostante la fatica della militanza. Per chi non ha perso la speranza in un domani migliore.
Giovedì 30 Maggio “Los delinquentes” di Rodrigo Moreno
Una brillante parabola sulla ricerca di libertà individuale.

circolo del cinema di lucca

STAGIONE 2024: Istruzioni per l’uso

 

Vuoi partecipare a una proiezione del Circolo del Cinema?  Per prima cosa dovrai sottoscrivere la tessera annuale al costo di 10,00 euro e ogni volta che parteciperai a una proiezione al Cinema Centrale dovrai acquistare il biglietto ridotto di 6,00 euro. Al momento in cui sottoscriverai la tessera avrai diritto a un biglietto gratuito per il primo film.

Sei un assiduo frequentatore? Puoi risparmiare con le nostre formule di abbonamento:

  • Se vuoi partecipare a un solo ciclo in maniera assidua puoi sottoscrivere l’abbonamento “Classic” a 25,00 euro rinnovabile a scelta a ogni ciclo. Potrai assistere a tutte le proiezioni del ciclo gratuitamente.
  • Se vuoi sostenere con più forza l’attività del Circolo del Cinema puoi sottoscrivere l’abbonamento “Sostenitore” a 100,00 euro. Tale abbonamento prevede l’ingresso gratuito a tutte le proiezioni dell’anno sociale.

Le tessere possono essere sottoscritte durante le serate di proiezione oppure in prevendita presso la libreria Ubik Lucca

Per ulteriori informazioni puoi scrivere a: info@circolocinemalucca.it

Fonte:  Circolo cinema Lucca

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin