Lucca Jazz Donna – MOSTRA FOTOGRAFICA

Libertà, improvvisazione, contaminazione sono le chiavi di lettura di Lucca Jazz Donna, che da 20 anni porta nella città toscana le migliori musiciste del panorama internazionale.

Lucca Jazz Donna è un festival creato per individuare, selezionare e valorizzare il talento delle donne nel jazz: nel canto, nella composizione e nell’arrangiamento, nell’uso dei vari strumenti e stili musicali.

È stata lanciata sul suo palco, quando era un astro nascente, la batterista Kim Thompson, oggi ricercatissima sulla piazza musicale newyorkese. Tra i tantissimi ospiti, si possono ricordare anche Ruth Young, ultima compagna di Chet Baker; Nicky Nicolai; la sassofonista Lisa Pollard (elemento stabile dell’orchestra di Duke Ellington); la grandissima violinista Regina Carter; Roberta Gambarini (cantante italiana considerata l’erede di Ella Fitzgerald); Michele Hendricks; Rita Marcotulli; Tiziana Ghiglioni; la violinista Ashka Kaneko; Chihiro Yamanaka; Irene Grandi; Barbara Casini; Amii Stewart; Noa e Tosca.

Volti che sono i protagonisti di una __MOSTRA FOTOGRAFICA__ che in settembre sarà allestita a Palazzo Ducale, nei locali dell’antica Armeria.

Gli scatti della fotografa ufficiale della manifestazione, Laura Casotti, ripercorrono le atmosfere e le emozioni del festival e alcuni di questi vanno a comporre il visual di questa edizione, un cuore che batte a tempo di musica, realizzato da Ilaria Ferrari, art director del festival.

Inizio:  01/09/2024 10:15
Fine:  30/09/2024 17:00
Prezzo:  Gratuito

Circolo Jazz Lucca
luccajazzdonna.it
circololuccajazz@gmail.com

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati