Agevolazioni tariffarie anno 2023 – consumi riscaldamento e tassa rifiuti anno 2022
Domande entro il giorno 21 dicembre 2023
Si comunica che da oggi 23 novembre e fino alle ore 24:00 del 21 dicembre 2023 è possibile presentare la domanda di partecipazione al bando per le agevolazioni tariffarie sulla spesa per il riscaldamento e la tassa rifiuti relativa ai consumi dell’anno 2022.
La domanda per partecipare al bando potrà essere presentata unicamente in modalità on-line collegandosi da qualunque dispositivo, compreso il cellulare, al seguente link:
https://sportellosuap.comune.lucca.it/bandi
e autenticandosi con una delle seguenti modalità:
– tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
– tramite CIE (Carta di Identità Elettronica)
– tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
Si sottolinea che SPID-CIE-CNS, tranne nei casi di utenti con amministratore di sostegno/tutore (il quale una volta fatto l’accesso dovrà indicare anche i dati del beneficiario), dovranno essere obbligatoriamente dell’utente che richiede il contributo; all’interno della domanda potrà essere specificato che l’intestatario delle utenze è un altro componente del nucleo familiare ai fini ISEE.
Il percorso per inviare la domanda on-line è composto da una serie di fasi ed è possibile sospendere e riprendere successivamente la compilazione dell’istanza prima dell’invio definitivo; in tal caso verranno salvati i dati già inseriti e la compilazione potrà essere continuata: autenticandosi nuovamente, cliccando sul menu “Scrivania Virtuale”, e selezionando la voce “Domande in sospeso”. Al termine del percorso è possibile inviare la domanda una sola volta. In caso di invio errato, contattare l’ufficio alla email: agevolazionitariffarie@comune.lucca.it o al tel: 334.1121922.
La domanda on-line viene protocollata automaticamente dal sistema informatico e non è pertanto necessario presentarla all’Ufficio Protocollo del Comune. ll richiedente riceverà, nella ricevuta telematica al termine del processo di presentazione della domanda, il numero di protocollo ad essa associato, che attesta solo l’avvenuta ricezione dell’istanza e non la sua correttezza. Tale numero dovrà essere conservato scrupolosamente per poter accedere alla consultazione dell’elenco degli ammessi o degli esclusi, che saranno resi noti tramite pubblicazione anonima con associazione al numero di protocollo, sul sito del Comune di Lucca.
Le domande prive dei dati richiesti: mancanti degli allegati obbligatori perché contenenti file non leggibili, incompleti, o non pertinenti, non potranno essere accolte e risulteranno non procedibili.
Ai sensi dell’art. 10 bis della L. 241/1990, il Comune non applicherà il preavviso di rigetto, pertanto non avverrà alcuna comunicazione ai richiedenti né circa eventuali mancanze, errori o omissioni nella presentazione della domanda, né circa l’eventuale esclusione o collocazione nelle graduatorie.
Non verranno altresì inviate comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati: ai fini dell’avvenuta comunicazione dell’esito dell’istanza farà fede la pubblicazione sul sito dell’Ente.
Sia l’istruttoria delle domande che l’erogazione del contributo agli aventi diritto avverranno nell’anno 2024.
Si consiglia, se possibile, di non inoltrare l’istanza negli ultimi giorni, per evitare possibili problemi di invio causati dal sovraccarico del sistema.
Informazioni
Per informazioni sarà possibile rivolgersi alla U.O. 2.1 Servizi Sociali ai seguenti recapiti:
– email: agevolazionitariffarie@comune.lucca.it
– tel: 334.1121922
Trattandosi di una procedura concorsuale, ai fini di garantirne l’imparzialità, non è prevista assistenza personalizzata su appuntamento nella compilazione della domanda.
ATTENZIONE: SI RACCOMANDA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL BANDO PRIMA DI PROCEDERE ALLA COMPILAZIONE, ALL’INVIO DEGLI ALLEGATI OBBLIGATORI, E ALL’INVIO.