Garanzia Giovani- Tirocini Engineering

Saranno attivati ben 100 stage nel settore IT per gli iscritti a Garanzia Giovani, finalizzati alle assunzioni. I tirocini avranno sede in Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Piemonte e Veneto. 

Lo scorso 23 marzo, infatti, è stato siglato un accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, e il Gruppo Engineering, società attiva nel campo dell’Information Technology, per l’attivazione di ben 100 tirocini Garanzia Giovani. Gli stage avranno una durata di 6 mesi, si svolgeranno in mobilità geografica, ovvero con la possibilità di lavorare presso varie sedi dell’azienda, e hanno lo scopo di inserire i tirocinanti, che, al termine del percorso formativo, potranno essere assunti con contratto di lavoro in apprendistato.

I tirocini sono rivolti a candidati in possesso di diploma o laurea, e hanno l’obiettivo di accrescere le competenze dei partecipanti nei settori dell’informatica e del digitale, per favorirne l’occupazione in questi ambiti.

Possono partecipare al programma di stage Engineering laureati o diplomati in discipline tecnico scientifiche, iscritti a Garanzia Giovani, che non hanno ancora usufruito di una misura di politica attiva. Ai tirocinanti si richiedono, inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese, capacità di analisi e progettazione, interesse per il settore IT e, preferibilmente, la conoscenza di uno o più linguaggi di sviluppo.
Vi ricordiamo, inoltre, che, per iscriversi al programma Garanzia Giovani, occorre avere un’età compresa tra i 15 e i 29 anni, risiedere regolarmente in Italia, e non essere impegnati in attività lavorativa o inseriti in percorsi scolastici o formativi.

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali provvederà ad effettuare la preselezione dei candidati, individuando 300 / 400 profili in possesso dei requisiti necessari per partecipare ai tirocini. Le risorse selezionate proseguiranno nell’ iter di selezione, che si svolgerà presso le sedi del Gruppo Engineering situate a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Torino, Padova e Venezia.

Per partecipare agli stage Garanzia Giovani Engineering occorre avere effettuato o effettuare l’iscrizione al programma, attraverso il portale web dedicato o rivolgendosi ai Servizi per l’Impiego. Gli interessati alle future assunzioni Engineering e alle opportunità di lavoro attive presso l’azienda, possono, inoltre, visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo e rispondere online agli annunci di interesse, registrando il curriculum vitae nell’apposito form per candidarsi.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati