Concorso Fotografico “Uno scatto per la Biodiversità”, organizzato da APS Percorso in Fattoria, soggetto gestore della Fattoria degli Albogatti, situata nel Parco Fluviale del Serchio, vicino a Ponte San Pietro, sulla riva sinistra.
Il Concorso vuole stimolare la curiosità dei fotografi, invitando studenti, insegnanti e cittadini in genere, a documentare la presenza della biodiversità nel contesto del Parco Fluviale del Serchio, per portare all’attenzione di un pubblico sempre più vasto il grande patrimonio naturale che ancora ci circonda e l’importanza di rispettarlo e proteggerlo.
I partecipanti dovranno inviare, entro l’11 giugno 2021, un massimo di n. 3 scatti in alta risoluzione, sia in bianco e nero che a colori, aderenti a una o più delle categorie previste:
- Macrofauna (Vertebrati); 2. Microfauna (Invertebrati tranne Artropodi), 3. Artropodofauna; 4. Mondo vegetale; 5. Funghi. Le foto devono essere geolocalizzate e munite di titolo e didascalia descrittiva.
La cerimonia di premiazione si terrà il 26 giugno 2021 alla Fattoria degli Albogatti, nel contesto del Festival del Fiume.
SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO
Per informazioni e invio materiale: photocontest.parcofluviale.lucca@gmail.com
Info sul sito di Albogatti