Dal 6 al 17 luglio e dal 24 agosto al 5 settembre 2020 Fondazione Golinelli propone la settima edizione del Giardino delle imprese, scuola informale di cultura imprenditoriale che ha lo scopo di accendere curiosità, creatività e passione nei giovani, consentendo loro di mettersi alla prova e imparare come poter realizzare le proprie idee.
In seguito all’emergenza Covid-19 il programma sarà proposto in modalità online.
Grazie a piattaforme e strumenti innovativi sarà possibile accedere da tutta Italia a 120 ore di formazione, laboratori e momenti di lavoro di gruppo, per sviluppare competenze imprenditoriali e digitali, completamente online. L’obiettivo è imparare facendo, sperimentando l’avvio di un’idea originale di impresa, generando una proposta di valore e imparando ad assumersi i rischi di un processo innovativo con gli strumenti del futuro.
L’edizione 2020 consolida la collaborazione nata nell’edizione precedente con FIU – Fondazione per l’Innovazione Urbana – e i suoi partner e individua la sfida da risolvere nel contesto dell’accessibilità e dell’inclusività attraverso l’integrazione tra innovazioni tecnologiche e digitali.
Al termine del percorso formativo, i ragazzi che si sono distinti per capacità imprenditoriali vengono premiati con un’ulteriore formazione specifica e mentorship per lo sviluppo delle idee imprenditoriali e con un viaggio studio in una realtà di eccellenza nazionale.
Inoltre, tutti i partecipanti hanno la possibilità di accedere alla Community Giardino delle imprese – ICARO composta da oltre 400 ragazze e ragazzi che si sono cimentati nei percorsi di imprenditorialità della Fondazione.
La partecipazione è gratuita.
Per chi: 60 studenti di scuola secondaria di secondo grado (III e IV anno)
Come partecipare: è necessario compilare il modulo all’interno del quale chiediamo al candidato di raccontarci le proprie esperienze e motivare la candidatura. Potrà essere inviato un ulteriore documento di presentazione (audio, video, pdf, immagine, presentazione) per rafforzare la candidatura.
Scadenza 5 giugno 2020
Info qui