Come cambia il lavoro occasionale Voucher e PRESTO

Si chiama «Presto» il nuovo contratto di prestazione occasionale. Il 2018 si apre con  nuove regole per la comunicazione Inps obbligatoria preventiva, al fine di limitare l’uso e l’abuso dei nuovi voucher lavoro accessorio da parte delle imprese-committenti. La nuova disciplina sul lavoro occasionale, pertanto, rinnova anche le modalità per la tracciabilità delle prestazioni occasionali mediante i nuovi obblighi Inps sia per chi commissiona il lavoro occasionale sia per chi lo svolge.

Per i lavoratori ci sarà il nuovo obbligo di registrazione al sito Inps, sia per poter svolgere il lavoro che per ricevere la retribuzione, quest’ultima, infatti, sarà erogata dall’inps solo per  via telematica, senza passare da banche , posta o tabaccai.

L’incontro ti servirà a capire come fare la registrazione, quale potrà essere la retribuzione e quali obblighi dovrai adempiere per poter usufruire dei voucher.

L’incontro sarà tenuto dalla consulente del lavoro Valeria Foti e si terrà presso il nostro sportello in Via delle Trombe n 6, alle ore 17:00 di martedì 6 febbraio 2018.

Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione al numero 0583/442319 oppure inviando una mail a informagiovani@comune.lucca.it

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati