Arriva a Prato la prima edizione del Festival Femminista. Organizzato dall’associazione Ipazia con il contributo di Cesvot e la collaborazione di Arci Prato, Cooperativa Alice, Centro Antiviolenza La Nara e con il patrocinio del Comune di Prato, il festival si svolgere durante il mese di febbraio e chiamerà a Prato esperte, esperti e attiviste e attivisti di caratura nazionale.
Il programma
1 febbraio – ore 21,30 – Circolo Quinto Martini (via Montalese 338) a cura di Arci Prato
Karaoke – Le canzoni che ci hanno rovinato la vita
10 febbraio – ore 21 – Circolo Arci Cherubini (via Bambini 16)
Talk: “Serie Tv, personaggi e rappresentazioni” con Marina Cuollo (scrittrice, attivista e content creator) e Marina Pierri (Fondatrice di Fest e critica tv). Dalle 19 aperitivo su prenotazione ipazia.prato@gmail.com – Se ti sei persa l’evento puoi riguardarlo qui.
17 febbraio – ore 14,30 – Pin Prato
Seminario: “Prospettiva di genere nell’urbanistica di Barcellona” con Zaida Muxi Martinez, realizzato in apertura del master “Città di genere”. Per seguire l’evento da remoto collegati a questo link: https://meet.google.com/nny-fnjq-gxa
18 febbraio – ore 21 – Teatro Fabbretti (via delle Gardenie 3)
Talk: “Verso una città del consenso e una città femminista” con Lorenzo Gasparrini (filosofo e attivista femminista) e Irene Facheris (scrittrice, podcaster e attivista)
23 febbraio – ore 21 -piazza delle Carceri
Women Walkabout – passeggiata per i punti più critici del centro storico.
25 febbraio – 17,30 – Teatro Fabbretti (via delle Gardenie 3)
Talk “Corpi e la libertà di abitarli” con Maura Gancitano, Carolina Capria e Dalila Bagnuli